La chitarra battente

La chitarra battente

 DVD-ROM 

Famiglia: Chitarra e basso elettrico
Strumento/materia: Chitarra » Chitarra acustica
Collana: Fingerpicking - Acustica
Prezzo: € 19,50
Codice: FAL0064 9788898642939 8898642938
Tipologia: spartito
Genere: leggera
Pagine: 68
Formato: 22,3x30,4 cm
Confezione: Brossura

La chitarra battente e uno strumento straordinario e pieno di opportunità ancora inesplorate e inespresse. Francesco Loccisano ne è il portavoce e l’innovatore. 

Ho sempre pensato che la chitarra battente fosse uno strumento popolare dedicato esclusivamente all’accompagnamento del canto e proprio per questo non avevo mai provato interesse o attrattiva per esso, nonostante assomigliasse a una chitarra e avesse un suono ‘cristallino’, forse troppo monotono senza i potenti bassi a fare da bordone. L’incontro con Francesco ha cambiato completamente la mia visione di questa cinque corde doppie. Ci si può fare di tutto, persino il fingerpicking. La chitarra ha una sua anima, ansima e respira come il suo suonatore e regala magie ipnotiche, ritmi indiavolati, melodie romantiche e travolgenti. 

Così ho pensato che non potevo non provare a suonarla, e quando l’ho fatto sono rimasto totalmente rapito. Ecco allora l’idea di questo manuale, una semplice guida che indichi al curioso chitarrista metodo e modalità di apprendimento.