Il Senso della Band - Il tour

Il Senso della Band - Il tour

Autore: Marco Bazzi


Acquista

€ 14,90

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Band
Codice: EC11851
ISBN: 9788863951646
Tipologia: libro
Genere: leggera
Marchio: Edizioni Curci
Pagine: 192
Formato: 17x24 cm
Confezione: Brossura

Se ­sognate il palcoscenico e la musica è la vostra vita, questo libro vi svela la nuda verità sulla professione, offrendo gli strumenti per intraprenderla al meglio. 


Tre band di livello diverso – da esordiente ad affermata –, alle prese con l’organizzazione del proprio tour, ne affrontano tutti gli aspetti: pianificazione delle date, definizione del budget, contatti con i gestori dei locali, contrattualizzazione dell’ingaggio, scelta del repertorio, imprevisti sul palco. Il punto di vista non è solo quello dei musicisti, ma anche degli altri protagonisti coinvolti. 


Emergono così, fra gli alti e i bassi di ciascuna esperienza, le nozioni e i consigli indispensabili per trasformare il percorso dalla “gavetta” al successo in un autentico momento di crescita personale e professionale.


CONTENUTI E OBIETTIVI

- L’organizzazione del tour: aspetti logistici, manageriali, economici

- La preparazione al tour: pre-produzione e promozione 

- Dalla sala prove al palco: comprendere il sistema per rinnovarlo dall’interno

- Dopo il tour – prospettive per il futuro: come consolidare le relazioni avviate

- Diario di un tour: l’esperienza diretta dei protagonisti


Tutto ciò che può accadere davvero viene raccontato ­anche grazie ai contenuti multimediali riservati sul sito ­www.edizionicurci.it/curcicode. Con il codice presente nel libro si accede a schede d’approfondimento e interviste con musicisti e professionisti del settore.


Con i contributi di: Pino Scotto, Maus (Lacuna Coil), Paul Wolinski (65daysofstatic), Eric McFadden (Eric Burdon, P-Funk), Tommy Massara (Extrema), Tula (Playing for Change), Maarten Swaan, Ale Soresini (Alborosie, Africa Unite), Enrico Beretta (Octopus, Dirty Santos), Tori Sparks, Leslie Helpert, Davide Ferrario, Finley, Max Gelsi (Elisa), Dave Bianchi (Whatabout Music).



Condividi