Il turco in Italia di Gioachino Rossini

Il turco in Italia di Gioachino Rossini

Illustratore: Francesca Carabelli

Con CD Audio


Acquista

14,90 €

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Famiglia: Opera / Oratorio
Strumento/materia: Opera
Marchio: Curci Young
Codice: EC12125
ISBN: 9788863952858
Età: 7-99 anni
Tipologia: libro, ragazzi
Genere: classica
Pagine: 80
Formato: 17x24 cm
Confezione: Brossura

Scopri "Il turco in Italia", opera buffa in due atti di Gioachino Rossini su libretto di Felice Romani. Le intricate vicende amorose della bella Zaida, la capricciosa Fiorilla, Don Geronio e il principe turco Selim ti coinvolgeranno in una trama briosa e divertente, ricca di colpi di scena fino al lieto fine.

Leggi la biografia del compositore, la genesi dell’opera, la psicologia dei personaggi. Rappresentata per la prima volta nel 1814, al Teatro alla Scala di Milano, ottenne successo solo sette anni più tardi, nel 1821 e, in epoca più recente, grazie alle indimenticabili interpretazioni di una cantante leggendaria, Maria Callas.

Ascolta i suoi brani più belli. L’opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali. 

Divertiti a risolvere i giochi e quiz proposti nel libro. Avvicinarsi al mondo dell’opera non è mai stato così facile.

Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi ti aiuteranno nell’allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione.

Diventa anche tu protagonista dell’opera!


Magia dell’Opera è la collana di libri-gioco con CD che introduce bambini e ragazzi alla scoperta dell'affascinante mondo della lirica.

Realizzata in collaborazione con l'Associazione Tito Gobbi, comprende un libro base introduttivo, Il teatro e le sue storie (EC11663), e una serie di monografie dedicate ciascuna a un celebre melodramma, con tante indicazioni pratiche per la messa in scena di una vera e propria rappresentazione.


Condividi